Informazioni per i Visitatori

Padre Antonino è venuto in Italia è ha deciso di fermarsi in Assisi, non per svelarci qualche tecnica misteriosa, ma per insegnarci a trovare la giusta via per conoscere noi stessi e realizzare il divino che è in ciascuno di noi. Per questo dobbiamo incominciare a domandarsi quale sia il significato più profondo della vita e, per ciò, è necessario dedicarsi alle pratiche spirituali impegnandosi a fondo, per poco o molto tempo, cercando di scoprire le nostre reali potenzialità.

In noi ci sono molte tendenze di ogni genere: odio, amore, ira, pace, avversione, attrazione…; spetta a noi cercare di ottenere una unione con intelligenza, amore e sforzo individuale per raggiungere la vera libertà. Il Centro è un punto di incontro per tutti coloro che sono spinti ad una profonda e sincera ricerca interiore, operando una scelta di solitudine e separazione dalle abitudini e cose mondane, per dedicarsi allo studio, alla riflessione e alla preghiera.

La giornata del Centro comprende due momenti fondamentali: la mattina e la sera, durante i quali tutti si riuniscono per partecipare alla meditazione. Il tempo che resta è dedicato allo studio individuale, ai lavori di servizio comunitario ed agli incontri collettivi, da decidersi di volta in volta. E’ altresì importante e necessario attenersi ad alcune regole perché il Centro possa funzionare al meglio.

La cucina è uguale per tutti ed è vegetariana; è vietato l’uso del tabacco ed altre sostanze eccitanti; è richiesto un abbigliamento rispettoso ed adeguato ad un luogo di ricerca spirituale. Per il soggiorno ognuno contribuirà secondo le proprie possibilità.

Per ogni problema o domanda, sentitevi liberi di contattarci. Grazie… e Benvenuti!

– – –

Indirizzo postale:
Missione SatCitAnanda: via Metastasio,2b – 06081 Assisi (Perugia), Italia.

Per informazioni sulle attività del Centro e tutti coloro che volessero visitarlo possono rivolgersi alla segreteria, telefonando al n.075.815116oppure inviando un fax allo stesso numero o scrivendo una email a info@missionesatcitananda.it , Ti risponderemo quanto prima, grazie.